Diventa volontario

La Caritas di San Giovanni Valdarno promuove il volontariato, sia singolo che organizzato, nelle diverse aree dei bisogni del territorio, attraverso servizi, attività e progetti di animazione e formazione. Il volontariato è uno strumento di educazione ad uno stile solidale e in tutti gli ambiti di vita, a partire dal proprio contesto territoriale e sociale di appartenenza. Affinché questo stile solidale si realizzi, la Caritas promuove itinerari formativi, di sensibilizzazione e orientamento e campi di servizio come:

• Corso Base di Formazione per nuovi Volontari
  • Percorsi di formazione per e con i giovani
  • Progetti di formazione al volontariato per e con gli anziani

Se vuoi conoscere nel dettaglio la proposta formativa ed esperienziale per i volontari contattaci o telefonicamente allo 055943824 oppure invia un email a caritas.sgiovanni@gmail.com