La Caritas di San Giovanni in festa. Celebrata anche la collaborazione con la sezione dei soci Coop

Ieri, domenica 22 ottobre, si è svolta la giornata di festa dell’Associazione Volontari Caritas di San Giovanni Valdarno iniziata alle ore 11 con la celebrazione della Santa Messa presieduta da Mario Meini, Vescovo emerito della diocesi di Fiesole. Quindi il pranzo nei saloni della Basilica con il tradizionale stufato alla sangiovannese, preparato con la solita maestria dai volontari degli Uffizi, servito ai circa 140 commensali che hanno così voluto far sentire il loro concreto sostegno all’associazione sangiovannese che da anni sta vivendo un periodo di importate crescita.Dopo i saluti di ringraziamento rivolti dal direttore della Caritas Stefano Valentini agli intervenuti, tra i quali il sindaco Valentina Vadi, è stato consegnato un attestato di riconoscenza alla Sezione soci San Giovanni Valdarno Unicoop Firenze con la seguente motivazione: “Con riconoscenza per la costante vicinanza e condivisione del nostro operato sul territorio in spirito di servizio a favore del prossimo”.
La targa, consegnata da don Andrea Gargareschi, è stata ritirata dalla Presidente della sezione, Carla Bernacchioni e dal suo collaboratore Simone Ghiori, che hanno ringraziato per la testimonianza ricevuta in un segno di importante sinergia tra due realtà associative della città di Masaccio. La giornata di festa non poteva concludersi senza la dimostrazione di “arte pasticciera” di Osvaldo, uno degli storici volontari della Caritas che ha deliziato i palati di tutti gli intervenuti si è conclusa con i suoi bignè alla crema e alla cioccolata di Osvaldo che sono ormai diventati una vera e propria istituzione.